QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi -0°4° 
Domani -3°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità domenica 29 luglio 2018 ore 11:12

Rischio incendi, multe salate a chi accende fuochi

Previste sanzioni fino a duemila euro per chi non rispetta il divieto di abbruciamento su tutto il territorio comunale



CECINA — Fino al 31 agosto è vietata su tutto il territorio l’accensione di fuochi e , in caso di avvistamento di un fumo anche modesto, i cittadini sono inviati a telefonare immediatamente al numero verde della sala operativa regionale 800 425 425 o ai vigili del fuoco al 115

Di fatto, la sanzione prevista dal regolamento forestale n. 48R/2003 per chiunque accende un fuoco nei periodi a rischio è di circa 2.066,00 euro. Per tutte le informazioni utili, le buone pratiche e le raccomandazioni è possibile visitare il sito internet del Comune di Cecina. 

“Viste le condizioni generali meteo climatiche che confermano per i prossimi giorni la permanenza di una vasta area di alta pressione caratterizzata da robuste ondate di calore africano con temperature stimate di 35° - ha sottolineato l’assessore Lia Burgalassi - occorre sensibilizzare la popolazione sul pericolo del rischio incendi. L'influenza mediatica degli eventi di Atene potrebbe inoltre generare una sorta di processo di emulazione anche nelle nostre zone”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità