Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 28 luglio 2018 ore 15:12

In arrivo il caldo africano

Previste punte di trentacinque gradi. Il rischio è quello degli incendi. Ecco tutti i consigli utili per prevenire il fenomeno



ROSIGNANO MARITTIMO — In questi e nei prossimi giorni le condizioni climatiche di alta pressione prevedono ondate di calore africano con temperature stimate anche di 35 gradi. Per questo la Regione Toscana avverte le strutture territoriali di protezione civile di osservare la massima attenzione all'ambiente e alla vegetazione, a causa della presenza di fattori che possono favorire l'innesco di incendi.

Il Comune di Rosignano Marittimo, anche in considerazione del periodo di massima affluenza turistica, ricorda il divieto di accendere fuochi sul territorio e sensibilizza tutti i cittadini e i turisti ad assumere comportamenti responsabili, evitando ogni situazione che possa causare incendi. Il controllo del territorio viene svolto anche in collaborazione con le associazioni, che monitorano le zone più a rischio, ma in in caso di necessità e per segnalazioni tutti sono invitati a contattare subito i Vigili del Fuoco al n. 115 o il centralino della Pubblica Assistenza che è il centralino comunale di protezione civile attivo h. 24 al numero 0586 792929.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro