Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:CECINA11°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 11:32

Rinnovo cabina, brevi interruzioni di energia

Nuovi scomparti e apparecchiature nella cabina Ginori, lunedì e mercoledì pomeriggio brevi interruzioni del servizio nell’area



CECINA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, lunedì 23 novembre) avvierà un intervento – circoscritto per estensione, ma urgente e importante per la qualità del servizio – di restyling del sistema elettrico a Cecina, con particolare riferimento alle cabina denominata “Ginori”, che fornisce alimentazione all’area di Marina di Cecina compresa tra l’omonima via Ginori e le limitrofe vie Piemonte, Torino, Novara, Cuneo, Alessandria, Liguria, Imperia, Savona, Genova, La Spezia e via della Pinetina.

I tecnici di E-Distribuzione interverranno sull’impianto, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per distribuirla ad abitazioni, attività ed esercizi commerciali, per procedere alla sostituzione completa della componentistica elettromeccanica (parte della quale risulta danneggiata, motivo per cui il lavoro è urgente e non rinviabile) che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione delle porzioni di reta elettrica sottese alla cabina. In tal modo, sarà possibile telecomandare gli impianti da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate.

Le operazioni sono complesse e richiedono più giorni di lavorazione: per questa ragione E-Distribuzione installerà un gruppo elettrogeno all’inizio dei lavori e lo rimuoverà alla fine dell’intervento. Le due attività richiedono delle interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 23 novembre, a partire dalle ore 13:30 con conclusione nel pomeriggio, e per mercoledì 25 novembre, sempre dalle 13:30 per la disattivazione del gruppo elettrogeno ed il ripristino del normale assetto di rete con il rientro in esercizio della cabina rinnovata. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a un gruppo ristretto di utenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto al distributore. I carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro