Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 16:30
Enel potenzia la rete, black out in vista
Lavoro rapido di manutenzione anche a Rosignano Marittimo. Interruzioni programmate per gruppi ristretti di utenze
CASTAGNETO CARDUCCI — Al buio per parte della mattinata a Castagneto Carducci e Rosignano Marittmo. Mercoledì primo giugno, Enel Distribuzione effettuerà una serie di interventi per il potenziamento della rete di bassa tensione e un intervento urgente e rapido di manutenzione.
Nel dettaglio, a Castagneto Carducci i tecnici Enel installeranno nuovi interruttori e sezionatori in cabina di trasformazione grazie ai quali sarà possibile automatizzare le linee di bassa tensione sottese per una migliore gestione del sistema elettrico sia nelle situazioni ordinarie, con un miglioramento della qualità e della continuità del servizio elettrico, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tronco di rete danneggiato e ripristinare il servizio elettrico per tutte le altre utenze grazie alla telegestione del sistema elettrico che consentirà di eseguire manovre in telecomando. A Rosignano Marittimo, invece, i tecnici Enel sostituiranno alcune componenti dell’apparecchiatura elettromeccanica danneggiatesi all’interno della cabina di trasformazione secondaria in via Romagnosi.
A Castagneto mancherà elettricità dalle 7 alle 11 in alcuni civici di via Varese, via Carducci, via Marconi, sal. San Lorenzo, via Cavour, località Bolgherese, via Indipendenza, piazzale Etrusco, via Emanuele, via Garibaldi, vicolo Castello, via Montebello, via Umberto I, ptt. Arco, via Pascoli, via Sassetta, via Molini.
A Rosignano dalle 8,30 alle 10 in via Romagnosi civ. 9, da 13 a 23, da 8 a 16; via Gioberti civ. da 6 a 10; cant.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI