Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:42 METEO:CECINA22°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sono stato hackerato
Sono stato hackerato

Politica giovedì 03 luglio 2025 ore 08:42

"Rimuovere la panchina e stop a progetti gender"

A chiederlo è il Team Teseo Tesei, strumento di azione del Movimento Il Mondo al Contrario in Provincia di Livorno



CECINA — A Cecina nasce l’Osservatorio per la Difesa dei Bambini. Ad annunciarlo è Matteo Occhipinti, coordinatore locale del Team Tesei - MAC a seguito di alcune iniziative ritenute "contro l’innocenza dei bambini e la potestà genitoriale dei padri e delle madri cecinesi".

"Ci riferiamo innanzitutto alla recente installazione, a poche decine di metri da un asilo, della panchina dell’ideologia trans-gender, inaugurata pubblicamente dal sindaco Lia Burgalassi e da altri esponenti del Partito Democratico alla presenza di alcune classi scolastiche di adolescenti, coinvolte in un’iniziativa che non ha nulla di educativo, ma molto di ideologico e di pericoloso. - ha spiegato in una nota - L’Amministrazione, non paga di questo, ha aderito alla rete omotransessualista Re.A.Dy, rete nazionale che promuove progetti educativi orientati alle teorie gender. Ci sono inoltre stati incontri, tramite alcune associazioni culturali, nelle scuole elementari di Cecina, durante i quali ai bambini si sono introdotti elementi di quella teoria che vuol negare differenze tra maschio e femmina e incoraggiando comportamenti che mirano a confondere la specificità e ricchezza delle differenze. Su questo andrà chiarito l’eventuale ruolo dell’Amministrazione comunale e chiediamo ai consiglieri di opposizione una interrogazione per fare chiarezza. In alcune scuole dell’infanzia e nidi del nostro comune, - ha proseguito - il 19 Marzo scorso anziché celebrare la Festa del Papà, si è preferito parlare genericamente di festa della famiglia, perché evidentemente parlare di papà e di mamma è considerato qualcosa di superato. Una scelta che, dietro la maschera del rispetto, punta a screditare la figura della famiglia naturale coi suoi ben precisi ruoli di paternità e maternità".

Per Occhipinti "la scuola dovrebbe educare, non plasmare secondo l’ideologia del momento, ma a sinistra la pensano diversamente. Imporre modelli fluidi che portano confusione nei più piccoli e bloccano la normale maturazione psicoaffettiva della persona è una strada gravemente pericolosa che non rispetta la natura delle cose né il ruolo delle famiglie".

Dunque, il Team Teseo Tesei, strumento di azione del Movimento Il Mondo al Contrario in Provincia di Livorno, ha chiesto "l’immediata rimozione della panchina trans-gender e inizia la propria attività di Osservatorio per la Difesa dei Bambini, offrendo sostegno ai padri e alle madri, assistenza per garantire la potestà genitoriale, sorveglianza di quanto le Amministrazioni fucsia fanno sul territorio, supporto legale ove necessario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie all'assunzione di nuovo personale, due agenti potranno sorvegliare la spiaggia nei fine settimana e controllare la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità