Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità martedì 16 aprile 2019 ore 13:05

Ricarica veicoli elettrici, fornitura e gestione

Pubblicato il bando del Comune per almeno dieci nuove colonnine con energia proveniente prevalentemente da fonti rinnovabili



CECINA — Il Comune di Cecina ha pubblicato un avviso pubblico per raccogliere l’interesse di operatori economici che intendano, a proprie spese e cura, fornire, installare, manutenere e gestire almeno 10 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, di cui almeno due ad alta tensione. 

Le colonnine dovranno essere dislocate su tutto il territorio tenendo conto delle aree di maggior afflusso e migliore accessibilità.

L’Amministrazione Comunale, si sottolinea nel bando, ritiene di fondamentale importanza la tematica di risanamento e tutela dell’aria e pone tra i suoi obiettivi prioritari quello di garantire sempre maggiori servizi al cittadino valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, sfruttando le tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile; la mobilità elettrica, si premette, presenta grandi potenzialità in questi termini e l’obiettivo del bando è di ampliare il servizio già esistente. 

Per ogni colonnina il Comune concederà due stalli per consentire la sosta delle auto in ricarica. Il soggetto, una volta individuato, dovrà anche prendere in carico le due colonnine di ricarica esistenti e provvedere alla loro gestione e manutenzione. 

Nel bando si precisa anche che l’energia utilizzata dal concessionario dovrà prevenire prevalentemente da fonti rinnovabili. Gli utenti del servizio dovranno avere garantito un servizio di assistenza tecnica e commerciale, con la possibilità di visualizzare, via web, la geolocalizzazione delle colonnine disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi positivi al Covid-19 accertati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 1.476 su 12.562 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità