Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:53 METEO:CECINA22°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 10:59

Riapre il teatro, rinnovato e ampliato

Festa per la riapertura del De Filippo, riqualificato e ampliato. Partecipano il presidente del Consiglio Regionale Giani e l’assessore Ceccarelli



CECINA — Sabato primo febbraio, alla vigilia dell’apertura della stagione teatrale, Cecina festeggia il teatro De Filippo restituito alla città dopo gli interventi di riqualificazione ed ampliamento. 

La festa avrà inizio alle ore 16.30 con la Filarmonica Mascagni che eseguirà alcuni brani di fronte al teatro, “Musica Maestro”, per introdurre il momento ufficiale del taglio del nastro che avverrà alla presenza del sindaco Samuele Lippi, del presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. 

A presentare il progetto del “teatro abitato” saranno successivamente l’assessora alla Cultura del Comune di Cecina Lucia Valori e il coordinatore artistico, il regista Alessio Pizzech. Madrine dell’evento di inaugurazione saranno le due attrici Katia Beni e Anna Meacci. I primi a calcare il palco e a farsi “Testimoni del Teatro” saranno invece gli attori delle compagnie amatoriali del territorio, Mattattori, Unitre Cecina, Poveri ma Ganzi, Troppo Lavoro Ferroviario e Effetto Teatro, con il contributo delle attrici Giulia Innocenti e Caterina Gramaglia.

La riqualificazione del teatro è un’operazione da 1,2 milioni di euro che ha visto la realizzazione di un grande foyer nel quale, oltre alla biglietteria e al guardaroba, è stato allestito un piccolo caffè teatrale. Al piano superiore dell’edificio esistente è stata ripristinata la galleria con l’aggiunta di circa 80 posti mentre sono stati completamente rivisti l’impianto di illuminazione, anche in ottica di efficientamento energetico e quello di climatizzazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti: "Troppe responsabilità sulle imprese, impossibile intervento su lavoratori se la legge non lo prevede"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità