
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»
 
                
                    
                
            Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 14:30
La statua di Lilla è tornata al suo posto

L'opera di Antonio Carboni, che raffigura la cagnolina per molti anni mascotte dei ferrovieri, era finita nel mirino dei vandali. E' stata restaurata
CECINA — La statua di Lilla, la cagnolina simbolo della stazione di Cecina, che nei giorni scorsi finita nel mirino dei vandali, è stata restaurata e oggi è tornata al suo posto.
La statua, che raffigura una canina di razza istriana morta nel 1998 poco dopo avere partorito cinque cuccioli e avere trascorso molti anni con i ferrovieri della stazione di Cecina, si trova fuori dalla sala d’aspetto della stazione dal 2001. Anno in cui è stata scolpita dall’artista Antonio Carboni.
Negli anni la statua è diventata simbolo della stazione di Cecina. Dopo l'atto vandalico quindi il sindaco Samuele Lippi si è messo in contatto con Ferriovie dello Stato per garantire una rapida opera di restauro a carico del Comune.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



