Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 31 ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 14:30

La statua di Lilla è tornata al suo posto

L'opera di Antonio Carboni, che raffigura la cagnolina per molti anni mascotte dei ferrovieri, era finita nel mirino dei vandali. E' stata restaurata



CECINA — La statua di Lilla, la cagnolina simbolo della stazione di Cecina, che nei giorni scorsi finita nel mirino dei vandali, è stata restaurata e oggi è tornata al suo posto.

La statua, che raffigura una canina di razza istriana morta nel 1998 poco dopo avere partorito cinque cuccioli e avere trascorso molti anni con i ferrovieri della stazione di Cecina, si trova fuori dalla sala d’aspetto della stazione dal 2001. Anno in cui è stata scolpita dall’artista Antonio Carboni.

Negli anni la statua è diventata simbolo della stazione di Cecina. Dopo l'atto vandalico quindi il sindaco Samuele Lippi si è messo in contatto con Ferriovie dello Stato per garantire una rapida opera di restauro a carico del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno