Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 08:12
Pulizia straordinaria del Tombolo

Arriva Puliamo il Mondo e i bambini delle scuole lavoreranno nella pineta del tombolo meridionale e sulla spiaggia prospiciente
CECINA — Si terrà venerdì 22 settembre a Marina di Cecina “Puliamo il mondo – 2017”. Grazie all'adesione del Comune di Cecina alle giornate internazionali di Legambiente, parteciperanno circa 90 bambini della scuola elementare “Collodi” di Cecina Mare coordinati dalle loro insegnanti.
Dalle 9 alle 12 circa, presso la pineta del Tombolo Meridionale (zona Tiro al volo) e la spiaggia prospiciente, apprenderanno i principi di educazione ambientale, il rispetto dell'ambiente nonché il senso di responsabilità e tutela ambientale.
All'iniziativa parteciperanno anche il Comando dei Carabinieri (Ufficio per la Biodiversità di Cecina) e la società REA Spa – Rosignano Energia Ambiente quale gestore per la raccolta dei rifiuti urbani a Cecina fornendo un'adeguata assistenza e supporto agli alunni. Il Comune di Cecina distribuirà ai piccoli partecipanti il kit completo con guanti, cappellino e tutto il materiale necessario come predisposto ogni anno da Legambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI