Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 18:00

Protesta davanti alla sede di Banca Etruria

La manifestazione, organizzata dal Movimento 5 Stelle, ha portato circa duecento persone lungo corso Matteotti



CECINA — Megafoni, striscioni, cartelli e pure due trattori. Erano in circa duecento stamattina a manifestare davanti alla sede di Banca Etruria in corso Matteotti. Tanti cittadini di zona che in questa storia hanno visto sparire i loro risparmi.

L'iniziativa, per protestare e chiedere un intervento del Governo oltre ai finanziamenti promessi, è stata organizzata dal Movimento 5 Stelle.

Erano presenti i senatori pentastellati Gianni Girotto e Sara Paglini, gli esponenti regionali Giacomo Giannarelli, Gabriele Bianchi, Andrea Quattrini ed Enrico Cantone, ma anche rappresentati di diverse associazioni di categoria, come Federconsumatori.

"L'amministrazione comunale - ha commentato il vicesindaco Giovanni Salvini presente alla manifestazione insieme all'assessore Paolo Biasci - ha voluto essere presente a questa iniziativa per esprimere solidarietà e vicinanza a tutti quei risparmiatori che sono stati danneggiati dal dissesto finanziario in cui sono caduti alcuni istituti di credito, fra cui anche Banca Etruria. Attendiamo fiduciosi i decreti attuativi relativi all'arbitrato che il Governo ha affidato all'Anac, che dovrebbero stabilire i criteri per rimborsare quegli obbligazionisti che non sono stati dovutamente informati sui rischi di certi prodotti finanziari. Al tempo stesso auspichiamo che la Magistratura faccia chiarezza sull'accaduto e accerti, là dove vi siano, le responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato denunciato per truffa in seguito ad una indagine dei carabinieri. Ecco la ricostruzione del raggiro online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità