Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 18:00

Protesta davanti alla sede di Banca Etruria

La manifestazione, organizzata dal Movimento 5 Stelle, ha portato circa duecento persone lungo corso Matteotti



CECINA — Megafoni, striscioni, cartelli e pure due trattori. Erano in circa duecento stamattina a manifestare davanti alla sede di Banca Etruria in corso Matteotti. Tanti cittadini di zona che in questa storia hanno visto sparire i loro risparmi.

L'iniziativa, per protestare e chiedere un intervento del Governo oltre ai finanziamenti promessi, è stata organizzata dal Movimento 5 Stelle.

Erano presenti i senatori pentastellati Gianni Girotto e Sara Paglini, gli esponenti regionali Giacomo Giannarelli, Gabriele Bianchi, Andrea Quattrini ed Enrico Cantone, ma anche rappresentati di diverse associazioni di categoria, come Federconsumatori.

"L'amministrazione comunale - ha commentato il vicesindaco Giovanni Salvini presente alla manifestazione insieme all'assessore Paolo Biasci - ha voluto essere presente a questa iniziativa per esprimere solidarietà e vicinanza a tutti quei risparmiatori che sono stati danneggiati dal dissesto finanziario in cui sono caduti alcuni istituti di credito, fra cui anche Banca Etruria. Attendiamo fiduciosi i decreti attuativi relativi all'arbitrato che il Governo ha affidato all'Anac, che dovrebbero stabilire i criteri per rimborsare quegli obbligazionisti che non sono stati dovutamente informati sui rischi di certi prodotti finanziari. Al tempo stesso auspichiamo che la Magistratura faccia chiarezza sull'accaduto e accerti, là dove vi siano, le responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità