Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Attualità domenica 08 ottobre 2017 ore 09:16

Cecina programma e progetta

Lunedì presentazione dello studio di fattibilità e firma del protocollo con Bcc Castagneto Carducci per la realizzazione del piano strategico



CECINA — Programmazione e progettazione ma con uno sguardo che riesca ad andare oltre i confini del territorio di Cecina. Lunedì 9 ottobre alle 21.15 al Palazzetto dei Congressi un’importante iniziativa che segna il primo passo del percorso che porterà al piano strategico prima e al piano strutturale poi. “Cecina e la sua valle: identità e sviluppo” vedrà la presentazione dello studio di fattibilità del piano strategico presentata dall’autore, l’architetto Massimo Casolari, quindi gli interventi del Sindaco Samuele Lippi, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dei Consiglieri Regionali Gianni Anselmi, Francesco Gazzetti e Antonio Mazzeo, in qualità anche di presidente della Commissione Costa. A coordinare l’incontro sarà l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Costantino.

“Questa iniziativa apre un’importante fase di programmazione - sottolinea il Sindaco Lippi -. Il piano strategico servirà per capire risorse, razionalizzare le potenzialità del territorio valorizzandone la vocazione. Ma la programmazione urbanistica e lo sviluppo economico di un territorio non possono prescindere da quello che ha intorno, da una visione di sistema che deve essere condivisa anche con gli altri Comuni, per questo è importante la loro partecipazione”.

L’iniziativa di lunedì è anche l’occasione per la firma del protocollo d’intesa con la Bcc Castagneto Carducci per la realizzazione del piano strategico. 

“Un ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per aver finanziato lo studio di fattibilità. Il piano strategico - annuncia quindi - verrà invece realizzato con il contributo economico della Bcc Castagneto Carducci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno