Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 12:21
"Se uscite chiedetevi perchè lo state facendo"

Il sindaco Lippi chiarisce ancora una volta le direttive:"Non si può girare liberamente all'interno del proprio Comune di residenza"
CECINA — "Viste le tante richieste che da ieri ci stanno arrivando uso questo canale per chiarire una cosa importante", dice il sindaco di Cecina:
"La raccomandazione di non uscire di casa se non per le strette necessità (lavoro, salute, stretta necessità) vale in ogni caso, per uscire dal proprio comune ma anche al suo interno!
"All'interno del mio comune posso girare liberamente" No! precisa il sindaco.
"In pratica prima di uscire di casa fermatevi un attimo e chiedetevi per quale motivo lo state facendo. Se non è per lavoro, né per salute, né per fare la spesa, chiedetevi se sia davvero una cosa necessaria, urgente e non rinviabile, se vi porti in luoghi con assembramento e comportatevi di conseguenza".
Intanto, pensando ai più piccoli, il Comune ha aperto uno speciale canale YouTube dove saranno postati brevi video per i bambini, piccole canzoni, e, per i più grandi, le Fantasiadi 2020: ogni settimana, partendo da questa, la ludoteca Fantasia invierà 2 sfide che tutti, soprattutto i bambini, potranno affrontare semplicemente restando a casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI