Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 10:50

Prevenzione antincendio, l'avviso

Dal Comune di Cecina una serie di norme per evitare possibili cause di incendio, soprattutto in vista dell'aumento delle temperature



CECINA — In considerazione delle previsioni meteo di breve e medio termine che anticipano un periodo di alta pressione stabile su tutto il territorio regionale, con probabili temperature superiori alla media stagionale e venti dai settori orientali nelle ore più calde della giornata, il Comune di Cecina ricorda che in caso di accensione di fuochi, dovranno essere rispettate le nuove norme di prevenzione di antincendio boschivo.

In particolare queste prevedono che gli abbruciamenti siano sempre seguiti in assenza di vento e con le opportune precauzioni come trattare il materiale in piccoli cumuli in spazi isolati, operare in presenza di un adeguato numero di persone, tenere l'abbruciamento sotto controllo fino allo spegnimento e dotarsi di attrezzi utili a spegnere il fuoco.

Dal Comune, inoltre, invitano a prestare particolare attenzione all’utilizzo di macchinari e attrezzi agricoli con organi rotanti che, al contatto con il terreno, possono produrre fiamme libere o scintille. L’impiego di queste macchine operatrici deve essere limitato al massimo nelle ore e nelle giornate più calde, ed evitato in presenza di vento. E’ utile avere a disposizione dei contenitori d’acqua ed attrezzi manuali per estinguere immediatamente eventuali inneschi causati dalle lavorazioni.

Infine dal Comune raccomandano di non gettare mozziconi di sigaretta o fiammiferi accesi non parcheggiare le auto su erba o foglie secche e nelle attività domestiche non usare attrezzi che potrebbero produrre scintille o fiamme vicino alla vegetazione.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport