Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 28 aprile 2020 ore 15:30

Presunto giro di mazzette, un arresto

Le indagini, partite da Vicenza, riguardano gli appalti di una società di ristorazione. Quattro gli arresti per associazione a delinquere e corruzione



TOSCANA — Questa mattina quattro persone sono state arrestate dai carabinieri in quanto ritenute responsabili di vari episodi di corruzione fra privati, in relazione alle attività di una società di ristorazione. Fra di loro anche un agente d'affari operante sulla costa.

Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vicenza sotto il coordinamento della locale procura, hanno preso le mosse dalla segnalazione, circa la dubbia condotta di alcuni collaboratori, da parte della proprietà della società di ristorazione stessa, attiva in tutta Italia.

Per tutti gli arrestati - oltre al cecinese, due veneti ed un palermitano - è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, essendo indagati anche per il reato di associazione a delinquere.

I quattro, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbero pilotato alcuni appalti indetti dalla società di ristorazione per servizi ed opere, intascando una commissione attraverso un fittizio contratto di procacciamento d’affari. Stimanto in circa 300mila euro il provento di questa attività illecita, tale somma è stata posta sotto sequestro una volta reperiti i soldi sui conti correnti degli arrestati.

In concomitanza con gli arresti sono state eseguite anche sette perquisizioni locali, che avrebbero consentito di acquisire ulteriore materiale utile alle indagini. Tuttora al vaglio dell’autorità giudiziaria la posizione di altre 45 persone, rappresentanti e/o titolari di impresa, tutte denunciate poiché ritenute responsabili della sola corruzione tra privati, quali elargitori delle tangenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro