Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Cronaca sabato 16 novembre 2019 ore 14:43

Pioggia, temporali, vento, mareggiate

Ancora maltempo sul territorio costiero da stasera e per tutta la giornata di domani. Diffusa una allerta arancione da parte della Regione



CECINA — Dal pomeriggio di oggi si avrà un intensificarsi delle precipitazioni a partire dalle zone meridionali della regione, dove in serata le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità. Le piogge proseguiranno domenica su quasi tutta la Toscana, più forti, localmente, sempre nelle aree meridionali.

Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale.
Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale.

L'allerta è in codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate su buona parte della regione ( gialla solo a nord ovest ).

Le previsioni indicano pioggia sui territori di Cecina e Rosignano ( dove ieri ci sono stati forti disagi con allagamenti ) e gli altri comuni della fascia costiera a partire dalle 18 di oggi e che andrà avanti per tutta la notte. Piccola tregua nella mattinata di domani e poi nuova perturbazione in arrivo. Anche per i primi giorni della prossima settimana tempo molto incerto con prevalenza di pioggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno