Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca venerdì 24 novembre 2023 ore 14:51

Perseguita l'ex compagna, arrestato

I carabinieri, a seguito di precedenti accertamenti, sono intervenuti alla richiesta di aiuto della donna



CECINA — I Carabinieri della Stazione di Cecina hanno arrestato un 28enne, residente a Castagneto Carducci, bloccato appena pochi giorni dopo essere stato indagato su presunte condotte persecutorie nei confronti della ex compagna, una 44enne con la quale aveva avuto una breve relazione.

Come ricostruito dai carabinieri, agli inizi del mese e non per la prima volta, la donna era stata pedinata mentre si era recata a fare la spesa. Fuori da un supermercato di Marina di Cecina aveva trovato il suo ex che, nonostante il diniego della donna, insisteva per parlarle ed aveva cominciato a seguirla, tanto da indurla a chiamare il 112 non riuscendoci perché il 28enne le strappava di mano il cellulare al fine di impedirle di chiamare i soccorsi. Vista la situazione, la donna si è rivolta ai carabinieri di Cecina affinché queste condotte cessassero consentendo l’immediato avvio di accertamenti.

Quando il 28enne si è presentato nuovamente sotto casa della ex compagna chiedendole insistentemente di entrare, la donna tramite il 112 ha richiesto l’intervento dei carabinieri che, giunti tempestivamente sul posto, hanno sorpreso l’uomo ancora nei pressi dell’abitazione, arrestandolo in flagranza di reato.

Il Giudice del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il 28enne l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità