Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca sabato 10 giugno 2023 ore 13:52

Pellet scontato e la truffa è servita

La vittima, tratta in inganno dall’aspetto del sito ben curato, ha effettuato l'acquisto non ricevendo mai la merce



CECINA — Nell'ambito dell'attiva dell'Arma dei Carabinieri per scongiurare le truffe online, i militari della Stazione di Cecina, dopo alcuni accertamenti ed indagini, hanno identificato il presunto autore di un raggiro, ai danni di una 37enne di Cecina, che aveva messo in vendita sul web due bancali di pellet ad un prezzo particolarmente scontato.

La vittima, tratta in inganno dall’aspetto del sito che appariva ben strutturato e impaginato nonché corredato da dettagliate immagini, lasciando intendere che l’impresa fosse solida ed affidabile, nonostante in rete vi fossero recensioni negative, è caduta nel tranello e, con la speranza di concludere un ottimo affare, ha effettuato un ordine pagando con bonifico bancario la somma di 357 euro. Insospettita dal ritardo della comunicazione dell’avvenuta spedizione dei bancali, ha provato a rivolgersi ai contatti indicati sul sito ma non raggiungibili.

Rivoltasi ai carabinieri, questi sono riusciti a identificare il presunto autore della truffa e a denunciarlo in stato di libertà. L’invito dei Carabinieri è quello di denunciare sempre le truffe, anche non consumate, per consentire l’individuazione degli autori e il deferimento all’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità