Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'evacuazione dei feriti da Azovstal, i bus lasciano l'acciaieria

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 13:54

Pediatria di libera scelta, cambi in arrivo

Foto di repertorio

Da lunedì 24 Gennaio i cambi che interesseranno Cecina, Rosignano e Livorno. Ecco tutte le indicazioni dell’Azienda Usl Toscana nord ovest



CECINA — Nei prossimi giorni alcuni cambi interesseranno i pediatri in servizio negli ambiti di Livorno, Cecina e Rosignano.

Da lunedì 24 Gennaio nell’ambito di Cecina terminerà l’incarico provvisorio della pediatra di libera scelta dottoressa Elisa Volterrani ed entrerà in servizio il dottor Marco Gucci con apertura del nuovo ambulatorio a Cecina in piazza Alessandrini 13. Anche in questo caso i genitori/tutori degli assistiti già in carico alla dottoressa Volterrani dovranno effettuare una nuova scelta del pediatra.

Sempre da lunedì 24 Gennaio nell’ambito di Rosignano terminerà il proprio incarico il pediatra di libera scelta, dottor Marco Gucci. I suoi assisiti saranno presi in carico automaticamente dalla dottoressa Elisabetta Alberti alla quale è stato conferito un incarico provvisorio della durata non superiore a un anno. Alberti manterrà l’ambulatorio utilizzato precedentemente da Gucci in via Berlinguer 39 a Rosignano Solvay. Terminerà anche l’incarico della dottoressa Maria Paola Novelli. I suoi assisiti saranno presi in carico automaticamente dalla dottoressa Elisa Volterrani alla quale è stato conferito un incarico provvisorio della durata non superiore a un anno. Volterrani manterrà l’ambulatorio della dottoressa Novelli in via Berlinguer 39 a Rosignano Solvay.

Da martedì 1° Febbraio nell’ambito territoriale di Rosignano la dott.ssa Martina Bizzi, pediatra di libera scelta già in servizio con incarico temporaneo, diventerà titolare del rapporto di convenzione mantenendo lo stesso ambulatorio medico in via Berlinguer, n. 39. Gli assistiti già in carico alla dottoressa dovranno a partire da questa data confermare la propria scelta oppure optare per un altro pediatra.

A Livorno, da lunedì 24 Gennaio terminerà l’incarico provvisorio della pediatra di libera scelta dottoressa Elisabetta Maria Bellino ed entrerà in servizio la dottoressa Maria Paola Novelli con l’ambulatorio in viale Italia n. 117. I genitori/tutori degli assistiti già in carico alla dottoressa Bellino dovranno effettuare una nuova scelta del pediatra.

Al servizio di cambio del medico/pediatra si può accedere tramite: App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), Totem PuntoSI e Portale web Open Toscana. Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio.

Si ricorda, infine, che l’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di Continuità assistenziale e non dal pediatra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’auto e una moto coinvolte nell’incidente. Due le persone ferite e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport