Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 14:56
La pediatra va in pensione

Tutti i suoi assistiti saranno presi in carico automaticamente dalla nuova pediatra alla quale è stato conferito un incarico provvisorio
CECINA — Da sabato 10 Luglio la pediatra di famiglia Sara Mucci, convenzionata per l’Ambito di Cecina, terminerà la propria attività per pensionamento. Tutti i suoi assistiti saranno presi in carico automaticamente dalla pediatra Elisa Volterrani alla quale è stato conferito un incarico provvisorio e che manterrà l’ambulatorio in piazza Alessandrini 13 a Cecina.
I genitori/tutori dei bambini già in carico dalla dottoressa Mucci saranno quindi trasferiti di ufficio senza necessità di chiedere una nuova iscrizione. Solo chi effettuerà l’iscrizione per la prima volta dovrà utilizzare i consueti canali.
Con l’occasione si ricorda che l’iscrizione al pediatra di famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale.
Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale e non dal pediatra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI