Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 giugno 2023 ore 13:55

Aperto il parcheggio nell’area ex Carlevaro

Il sindaco Lippi: “Si tratta di un’area strategica che, sono convinto, soddisferà anche i commercianti del centro”



CECINA — Martedì 20 giugno è stato aperto il parcheggio dell’area ex Carlevaro nel Comune di Cecina. Si tratta di un’area di oltre 2.800 metri quadri, con 100 posti auto, due riservati alla sosta degli invalidi e due stalli cosiddetti rosa, ovvero per le donne in gravidanza e per i genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

“Grazie a questo nuovo parcheggio - ha spiegato il sindaco di Cecina Samuele Lippi - riusciremo a dare una boccata d‘ossigeno agli automobilisti che ogni giorno cercano un posto auto tra le vie Circonvallazione, Italia, Roma e Due Giugno, fra la piazza della Libertà e Gramsci, proprio sul retro degli uffici comunali dell’ex pretura. Si tratta di un’area altamente strategica che, sono convinto, soddisferà anche i commercianti del centro, ogni giorno alle prese con le lamentele dei clienti per la carenza dei parcheggi in una zona sempre molto frequentata sia per la presenza di negozi, che di ristoranti e locali”. 

L’ingresso delle autovetture avviene da via Italia, mentre quello pedonale è da via Due Giugno. L‘area dell’ex azienda Carlevaro ha una superficie di circa 5mila metri quadrati ed è stata da poco oggetto di demolizione. 

“L’inaugurazione dell’area - ha concluso Lippi - va nel solco dei maxi lavori di riqualificazione urbana, che grazie alle risorse comunali e ai fondi europei, derivanti dal PNRR, daranno una nuova immagine al centro cittadino”. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco, il presidente della Nuovo Futuro Marco Agostini e la vicepresidente Alessandra Cerrini, il responsabile sicurezza aziendale Francesco Orsini, il direttore di struttura Valter Paradisi, il vicesindaco Antonio Costantino e, per la polizia municipale, Armando Ore, Chiara Righi e Massimo Lotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica