Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 12:13

Ospedale in campo contro la violenza sulle donne

L'ospedale di Cecina

L’ospedale di Cecina con la Società della Salute Valli Etrusche e il Centrodonna Antiviolenza (CAV) ha organizzato una serie di iniziative



CECINA — Da anni l’ospedale di Cecina partecipa al progetto della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ed ha ottenuto due Bollini Rosa come riconoscimento delle attività e servizi a favore della salute femminile.

Onda nel mese di Novembre ha indetto una H-Open Week contro la violenza sulla donna per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa drammatica realtà. L’ospedale di Cecina in collaborazione con la Società della Salute Valli Etrusche e il Centrodonna Antiviolenza (CAV) ha aderito all’importante iniziativa organizzando una serie di eventi per il 25 Novembre.

Nell’atrio dell’ospedale, dalle 9 alle 13, sarà realizzata un’installazione simbolica di una panchina rossa, gentile dono della Pro Loco di Castellina Marittima, mentre ostetriche e operatori dei Centri Antiviolenza distribuiranno materiale informativo.

Al Consultorio (secondo piano scala A3 dell’ospedale), dalle 9 alle 14, si svolgerà un Open Day ad accesso libero, con psicologa e assistente sociale a disposizione dei cittadini per rispondere in merito alle tematiche legate alla violenza di genere. Nella biblioteca Comunale di via Corsini alle 11 si terrà un convegno rivolto alle scuole medie superiori di Cecina, Liceo Fermi e Marco Polo, dal titolo “Contro il silenzio, gli attori sulla scena del contrasto alla violenza di genere”. A questo evento, che ha lo scopo di informare gli studenti e educarli al rispetto parteciperanno operatori coinvolti a vario titolo nei percorsi del Codice Rosa e del contrasto alla violenza di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca