Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 12:13

Ospedale in campo contro la violenza sulle donne

L'ospedale di Cecina

L’ospedale di Cecina con la Società della Salute Valli Etrusche e il Centrodonna Antiviolenza (CAV) ha organizzato una serie di iniziative



CECINA — Da anni l’ospedale di Cecina partecipa al progetto della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ed ha ottenuto due Bollini Rosa come riconoscimento delle attività e servizi a favore della salute femminile.

Onda nel mese di Novembre ha indetto una H-Open Week contro la violenza sulla donna per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa drammatica realtà. L’ospedale di Cecina in collaborazione con la Società della Salute Valli Etrusche e il Centrodonna Antiviolenza (CAV) ha aderito all’importante iniziativa organizzando una serie di eventi per il 25 Novembre.

Nell’atrio dell’ospedale, dalle 9 alle 13, sarà realizzata un’installazione simbolica di una panchina rossa, gentile dono della Pro Loco di Castellina Marittima, mentre ostetriche e operatori dei Centri Antiviolenza distribuiranno materiale informativo.

Al Consultorio (secondo piano scala A3 dell’ospedale), dalle 9 alle 14, si svolgerà un Open Day ad accesso libero, con psicologa e assistente sociale a disposizione dei cittadini per rispondere in merito alle tematiche legate alla violenza di genere. Nella biblioteca Comunale di via Corsini alle 11 si terrà un convegno rivolto alle scuole medie superiori di Cecina, Liceo Fermi e Marco Polo, dal titolo “Contro il silenzio, gli attori sulla scena del contrasto alla violenza di genere”. A questo evento, che ha lo scopo di informare gli studenti e educarli al rispetto parteciperanno operatori coinvolti a vario titolo nei percorsi del Codice Rosa e del contrasto alla violenza di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno i nuovi casi di positività al Covid-19 accertate nelle ultime 24 ore sono in totale 75
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca