Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 07:00

Nuove assunzioni in comune

Le nuove figure che assumeremo, come illustrato dal sindaco Lippi, andranno a potenziare i servizi comunali in diversi settori



CECINA — Il Comune di Cecina assume nuove figure. Dopo la recente assunzione di 7 amministrativi categoria D, un amministrativo categoria B, un geometra e un agente di Polizia Municipale, il Comune di Cecina continua ad assumere. 

Nel dettaglio queste le figure ricercate: 3 assistenti sociali (procedura in atto); 1 coordinatore pedagogico categoria D (procedura in atto); 1 agente di Polizia Municipale che sarà assunto a tempo indeterminato con concorso più vari agenti a tempo determinato per il prossimo periodo estivo per complessivi 10 mesi; 3 operai (in fase di predisposizione l’avviso pubblico di concorso); 3 tecnici categoria D (a seguito della recente modifica del Documento unico di Programmazione - DUP - saranno a breve attivate le procedure di assunzione tramite concorso).

“Abbiamo finalizzato le assunzioni non solo a sostituire le uscite a seguito di vari pensionamenti ma a modernizzare la macchina amministrativa per migliorare i servizi ai cittadini. - ha commentato il sindaco Samuele Lippi - Le nuove figure che assumeremo andranno a potenziare i servizi educativi e per i minori con l’obiettivo di rafforzare il settore sociale, oltre a permetterci di mettere in atto un appropriato programma di interventi indirizzati al reperimento di risorse regionali, statali e comunitarie finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche nonché alla valorizzazione, al miglioramento e all’efficientamento del patrimonio esistente. Tra questi, un’ulteriore riqualificazione e recupero funzionale del villaggio scolastico e il Recovery Fund di prossima approvazione da parte del Governo che prevede misure atte al sostegno all’economia e alle imprese, il rilancio della crescita e dell’innovazione, il sostegno agli investimenti delle imprese e dei cittadini. Come Amministrazione – ha concluso Lippi – abbiamo infatti bisogno di intensificare e concentrare rilevanti energie nella progettazione qualificata di nuovi interventi strutturali di opere migliorative nel contesto urbano locale, al fine di cogliere tutte le opportunità derivanti dai finanziamenti messi a disposizione della UE e la prossima assunzione, ad esempio, di 3 tecnici categoria D va proprio in questa direzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità