Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 15:35

Ecco la nuova piattaforma per i vigili del fuoco

La piattaforma tridimensionale è stata concessa in comodato d'uso al Comando di Cecina dalla Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci



CECINA — Si è svolta venerdì mattina all'interno della sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cecina la cerimonia di inaugurazione e benedizione di una piattaforma tridimensionale, concessa in comodato d'uso al Comando dalla Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci. 

Il mezzo è particolarmente versatile e consentirà al personale dei vigili del fuoco di operare in sicurezza in quota per tutti quegli interventi di bonifica di parti pericolanti di strutture, fabbricati o alberature. 

Come spiegato dagli addetti, la piattaforma consente infatti di poter raggiungere la quota massima di circa 20 metri con uno sbraccio massimo di 10 metri. Il cestello ha una portata di 200 chilogrammi. corrispondente a due operatori dei vigili del fuoco. 

Alla cerimonia erano presenti il Comandante Ugo D'Anna e il personale operativo, le massime autorità locali, i sindaci del territorio, il presidente della Banca di Castagneto Carducci Andrea Ciulli e il direttore Fabrizio Mannari. Presente inoltre una delegazione della locale sezione dell'Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità