Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 06:30

Morosità incolpevole, il bando per il contributo

L'accesso alle risorse regionali messe a disposizione per gli affittuari in difficoltà economiche resterà aperto fino al 31 dicembre



CECINA — Un aiuto concreto contro gli sfratti per morosità, indirizzato a chi si trova senza lavoro o in difficoltà economiche. L'apposito bando per accedere al contributo destinato alla prosecuzione del contratto di locazione in corso o la stipula di un nuovo contratto resterà aperto fino al 31 dicembre.

Dal Comune consigliano di fissare un appuntamento con l’ufficio Politiche Abitative, telefonando allo 0586 611227 (Comune Amico), ancor prima della presentazione dell’eventuale domanda

Il contributo è erogabile fino a un massimo di 8mila euro a seconda della casistica prevista e nei limiti della dotazione delle risorse assegnate al Comune di Cecina in base alla ripartizione dei fondi regionali. I contributi, che andranno direttamente al proprietario dell’immobile, saranno erogati tramite il soggetto gestore Casalp.

Per partecipare è necessario avere un contratto di locazione regolarmente registrato e una procedura di sfratto in corso. I richiedenti dovranno dimostrare la perdita o la sensibile diminuzione della capacità reddituale dovuta, ad esempio, a licenziamento, alla riduzione dell'orario di lavoro, cassa integrazione, mobilità, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipico, cessazione di attività libero-professionali o di imprese aperte da almeno un anno. Oppure difficoltà legate a malattie gravi, infortuni, separazione allontanamento e decesso di un componente il nucleo familiare.

Per rientrare nella misura è necessario, tra gli altri requisiti, essere in possesso di un’attestazione Isee in corso di validità con valore Ise non superiore a 35mila euro e valore Isee non superiore ai 20mila euro.

Le domande saranno istruite e sottoposte alla competente commissione tecnica che dovrà verificare il rispetto dei requisiti d'accesso e l'effettiva incolpevolezza dello sfratto in corso.

Le richieste dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune e reperibili sul sito dell’ente. Tutta la documentazione potrà essere presentata all’ufficio Comune Amico in piazza Carducci 30 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30; oppure all’ufficio Protocollo in via Landi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Le domande potranno inoltre essere trasmesse anche tramite raccomandata A/R a Comune di Cecina piazza Carducci 28 – 57023 Cecina (LI) e/o PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.cecina.li.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità