Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 18 ottobre 2023 ore 10:43

Manca la legna sequestrata, scatta la denuncia

Il materiale era stato affidato in custodia allo stesso imprenditore, ma dai nuovi controlli dei carabinieri 8 tonnellate di legna sono sparite



CECINA — Tra i compiti dei Carabinieri Forestali rientra il controllo delle attività boschive e della regolare conduzione del taglio della legna nei boschi, di particolare importanza per la salvaguardia del territorio.

Al riguardo, nel comune di Cecina, nella frazione San Pietro in Palazzi, il titolare di un’impresa boschiva locale nell’Ottobre 2022 aveva subito un importante sequestro di legname, 23 rotoli di legna da ardere, ritenuto provento di un taglio boschivo non conforme alla normativa di settore. Il materiale era stato affidato in custodia allo stesso imprenditore che avrebbe dovuto custodirlo intatto presso il piazzale dell’azienda per eventuali ulteriori accertamenti. 

I carabinieri forestali di Montenero hanno effettuato un controllo riscontrando la presenza di solo 11 rotoli per un peso complessivo di circa 8 tonnellate e l’ammanco di 12 del peso stimato di 8 tonnellate circa.

I militari hanno pertanto proceduto denunciare all’Autorità Giudiziaria di Livorno il titolare dell’impresa per violazione di sigilli e sottrazione di materiale sottoposto a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro