Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca lunedì 18 novembre 2019 ore 16:23

Maltempo, una allerta durata quattro giorni

foto fb Samuele Lippi

Cecina ha fatto i conti con una ondata di maltempo veramente intensa che ha tenuto impegnate moltissime persone. Il Coc chiuso dopo quattro giorni



CECINA — Il peggio è passato. Cecina, così come molte altre realtà toscane, ha fatto i conti con una ondata di maltempo veramente intensa che ha messo a dura prova il territorio.

In particolare il fiume Cecina ha fatto preoccupare molto per la crescita del suo livello, che, da ieri notte, è però in calo costante.

Per questo, dopo ben quattro giorni, è stata decisa la chiusura del centro operativo comunale, in concomitanza con declassamento del codice per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore passato a giallo dalle ore 13.45 di oggi e fino a domani sera alle 23.59 e giallo anche per vento da oggi alle 17 a domani alle 17.

"Colgo ancora una volta l'occasione - ha detto il sindaco Samuele Lippi - per ringraziare la grande macchina che ha lavorato incessantemente e davvero con passione in questi giorni: dipendenti comunali, Polizia Municipale, Pubblica Assistenza, Misericordia di Palazzi, le associazioni di volontariato arrivate da Rosignano, Forze dell'Ordine tutte, Vigili del Fuoco, funzionari della Regione Toscana, Prefettura, Intercomunale e volontari. Abbiamo vissuto momenti di criticità davvero particolari ma tutti insieme siamo riusciti ad affrontare al meglio la loro gestione. Un grazie particolare va anche a tutti i cittadini e gestori di attività e strutture ricettive che ieri si sono messi a disposizione per tutte le famiglie che sono state evacuate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità