comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°26° 
Domani 20°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Cronaca lunedì 18 novembre 2019 ore 16:23

Maltempo, una allerta durata quattro giorni

foto fb Samuele Lippi

Cecina ha fatto i conti con una ondata di maltempo veramente intensa che ha tenuto impegnate moltissime persone. Il Coc chiuso dopo quattro giorni



CECINA — Il peggio è passato. Cecina, così come molte altre realtà toscane, ha fatto i conti con una ondata di maltempo veramente intensa che ha messo a dura prova il territorio.

In particolare il fiume Cecina ha fatto preoccupare molto per la crescita del suo livello, che, da ieri notte, è però in calo costante.

Per questo, dopo ben quattro giorni, è stata decisa la chiusura del centro operativo comunale, in concomitanza con declassamento del codice per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore passato a giallo dalle ore 13.45 di oggi e fino a domani sera alle 23.59 e giallo anche per vento da oggi alle 17 a domani alle 17.

"Colgo ancora una volta l'occasione - ha detto il sindaco Samuele Lippi - per ringraziare la grande macchina che ha lavorato incessantemente e davvero con passione in questi giorni: dipendenti comunali, Polizia Municipale, Pubblica Assistenza, Misericordia di Palazzi, le associazioni di volontariato arrivate da Rosignano, Forze dell'Ordine tutte, Vigili del Fuoco, funzionari della Regione Toscana, Prefettura, Intercomunale e volontari. Abbiamo vissuto momenti di criticità davvero particolari ma tutti insieme siamo riusciti ad affrontare al meglio la loro gestione. Un grazie particolare va anche a tutti i cittadini e gestori di attività e strutture ricettive che ieri si sono messi a disposizione per tutte le famiglie che sono state evacuate".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità