Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Sport venerdì 17 gennaio 2020 ore 09:28

Lo sport è per tutti

Il Coni ha prorogata al 31 gennaio la scadenza per le domande al bando che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport



CECINA — E’ stata prorogata al 31 gennaio la scadenza per la presentazione delle domande al bando “Sport di tutti- edizione Young” promosso da Sport e Salute S.p.A. e Coni per favorire una più ampia partecipazione delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi nelle attività sportive.

Sport di tutti” è un modello d’intervento sportivo e sociale promosso dal Coni che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. In questa prima fase, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l’avvio dell’edizione dedicata ai giovani: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi, che operano sul territorio. L’individuazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche da coinvolgere nel progetto avverrà mediante un avviso pubblico in cui saranno indicati i requisiti necessari per la candidatura delle stesse società. Per le A.S.D./S.S.D. partecipanti e in possesso dei requisiti richiesti è previsto un contributo erogato attraverso l’Organismo Sportivo di affiliazione.

L’obiettivo del progetto è quello di garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico e allo stesso tempo incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica. I requisiti di iscrizione per i ragazzi sono un’età compresa tra i 5 e i 18 anni e la dichiarazione Isee, riferita all’anno 2018, attestante il reddito familiare. E' possibile avere maggiori informazioni ed iscriversi on line al sito https://www.sportditutti.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno