Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:18 METEO:CECINA19°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 29 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Shakhtar-Inter, il clamoroso gol sbagliato da Dzeko (e Inzaghi si dispera)

Sport giovedì 19 dicembre 2019 ore 09:44

Accesso allo sport senza barriere economiche

Agevolazioni per bambini e ragazzi grazie a "Sport di Tutti", progetto nazionale che vede coinvolte Basket Sei Rose e RosignanoInDanza



ROSIGNANO MARITTIMO — Arriva anche a Rosignano il progetto nazionale “Sport di tutti”, promosso da Sport e Salute s.p.a. (già CONI Servizi s.p.a.) con l’obiettivo di promuovere attraverso la pratica sportiva stili di vita sani, volti a migliorare le condizioni di salute e il benessere degli individui. “Sport di tutti” è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità, con particolare attenzione alle famiglie in condizioni di svantaggio economico. 

Questa prima edizione, “Sport di Tutti-Young”, è rivolta alle ragazze e ai ragazzi tra i 5 e i 18 anni, che potranno accedere a pratiche sportive diversificate per età tramite una graduatoria basata sul reddito e attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, che per il Comune di Rosignano Marittimo sono la U.S. Basket Rosignano Sei Rose e la ASD RosignanoInDanza.

"Lo sport – si legge nell’avviso pubblico – ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione".

Sport di tutti prevede lo svolgimento di 2 ore di attività sportiva pomeridiana per 20 settimane offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, con copertura assicurativa e presenza di un operatore di sostegno in caso di disabilità.

Il bando sarà attivo fino al 16 gennaio 2020. Per maggiori informazioni e le modalità di presentazione delle domande , oltre a consultare l’avviso pubblico, è possibile contattare le società sportive del nostro Comune che partecipano all’iniziativa: U.S. Basket Rosignano Sei Rose (tel. 0586 790586) e ASD RosignanoInDanza ( tel. 347 0569005).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore i nuovi casi di Covid-19 accertati in provincia di Livorno sono solo 5, 190 quelli registrati in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Attualità