Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 06:00

"Garantire situazione sanitaria adeguata a tutti"

Samuele Lippi (Foto di archivio)

Il sindaco Lippi ha scritto una lettera indirizzata a Governo e Regione dopo il caos tamponi e Green Pass. In campo municipale e protezione civile



CECINA — Come annunciato nelle scorse ore, il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha scritto una lettera indirizzata a Ministro della Salute, Ministro dell’Interno, Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi e presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo il caos tamponi verificatosi con l'entrata in vigore del Green Pass obbligatorio sul luogo di lavoro.

"Come sindaco voglio fare tutto ciò che è in mio potere per garantire una situazione sanitaria adeguata a tutti, anche alle persone che non si sono, per loro personale scelta o meno, ancora vaccinate. - ha spiegato il sindaco Lippi in un post - Torno a dire che è inaccettabile per me vedere persone costrette a stare in fila in quelle condizioni".

Il sindaco intanto con l’aiuto della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile ha avviato una serie di azioni per garantire ai cittadini un adeguato servizio nel rispetto della loro persona e della loro salute. Parallelamente ha incontrato i centri che effettuano i tamponi mettendosi a disposizione per capire e definire al meglio le procedure di sicurezza.

"Come uomo delle istituzioni esprimo il mio vivo riconoscimento a tutti i soggetti privati per l'importante e insostituibile ruolo che stanno giocando nell'offrire un servizio così importante per cittadini e lavoratori. - ha poi concluso il sindaco Lippi sempre tramite social - La totale assenza della sanità pubblica, sinceramente mi ha fatto e mi fa male".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno i nuovi casi di positività al Covid-19 accertate nelle ultime 24 ore sono in totale 75
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca