Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 13 agosto 2018 ore 11:26

L'ex residence Tirreno è ancora occupato

La piscina dell'ex residence Tirreno quando la struttura era ancora aperta ( foto facebook )

Continua l'occupazione abusiva da parte di alcune persone della ex struttura turistica di via Arezzo, i residenti della zona sono preoccupati



CECINA — L'ex residence Tirreno di via Arezzo a Cecina, chiuso da un anno e attualmente in vendita, è stato occupato in maniera abusiva da alcune persone.

Almeno quattro, come denunciato dal legale rappresentante della proprietà, Corrado Lorefice della Geres srl, che ha già presentato alcune settimane fa, quando il problema è sorto, regolare denuncia alle forze dell'ordine.

I Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo, trovando e identificando alcune persone, ma senza uno sgombero coatto ordinato da un giudice o una ordinanza ad hoc predisposta dal Comune, in una struttura privata non si può agire.

Da qui lo sfogo di Lorefice:"Non è possibile che " quattro balordi" possano tranquillamente occupare un immobile privato e le autorità competenti per la tutela dei cittadini e della proprietà privata si rimpallino l'obbligo di intervenire prontamente per liberarlo da quei delinquenti abusivi, rinviando le decisioni tra cavilli, normative, procedure e burocrazia".

"Mi hanno telefonato alcuni abitanti, residenti limitrofi al Tirreno Residence  dicendomi che hanno paura e di fare qualcosa contro questi intrusi", ha aggiunto ancora Lorefice in un appello inviato alla nostra redazione.

La struttura è abbastanza defilata, anche se imponente. All'interno ci sono vari appartamenti su tre piani, la terrazza, il giardino, la piscina.

La proprietà, la società milanese Geres, ha deciso di chiudere un anno fa e tentare la carta della vendita, ma adesso si trova davanti a questo problema e auspica una risoluzione in tempi rapidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità