Attualità lunedì 18 dicembre 2017 ore 14:35
L'aula Namibia al Marco Polo

Un progetto volto all'inclusione e all'accoglienza, che mette insieme studenti diversamente abili e non per lavorare fianco a fianco
CECINA — Un progetto volto all'inclusione, alla condivisione e all'accoglienza. In seguito alle richieste dei docenti che lavorano nell’ambito del sostegno ai ragazzi con difficoltà, il preside dell'Isiss Marco Polo ha concesso un’aula dell’istituto che per mesi ha visto tutti gli studenti, diversamente abili e non, lavorare fianco a fianco stuccando, dipingendo, arredando e decorando quindi uno spazio condiviso.
Dedicato a chiunque avrà bisogno di lavorare e studiare, ma anche di rilassarsi, ascoltare musica, guardare video o conversare. Grazie all’aiuto di sponsor locali come il Lions club di Cecina, la signora Lucie Marsye Reinoird e il materassificio Montalese che hanno donato rispettivamente una tv, le postazioni lavoro e alcuni materassi, è stata realizzata un’aula - chiamata dai ragazzi Namibia - per esprimere l’idea di un’oasi protetta dove trovare rifugio e libertà di espressione.
L'inaugurazione si terrà giovedì 21 dicembre alle 11 alla presenza di Autorità locali tra le quali il vicesindaco Giovanni Salvini, degli sponsor, dei docenti e del personale scolastico e direttivo, ma soprattutto dei ragazzi, veri protagonisti del progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI