Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 11:49
L'appuntato va in pensione

Alfonso Salvati prende congedo dall'arma dei carabinieri dopo 36 anni di servizio. Il maggiore: "Un militare e un uomo autentico"
CECINA — L’appuntato scelto dei carabinieri Alfonso Salvati, dopo 36 anni di servizio attivo, di cui 7 nella stazione dei carabinieri di Castiglioncello, si è congedato in data 27 marzo, per godersi un più che meritato riposo. Arruolatosi nel luglio del 1981 sino al settembre 2009 ha prestato servizio in vari comandi della legione carabinieri della Campania per poi prendere servizio sul territorio, dove si è trasferito con la moglie Francesca e i figli Gerardo, Luigi e Nobila, che oggi vuole salutare con affetto.
"L’appuntato è riconosciuto da colleghi e superiori, come militare e uomo autentico - commenta il maggiore Orivella Irene Micelotta - che ha saputo mescolare la sua passione per il lavoro, alla vicinanza nei confronti della Comunità di cui si è sempre sentito responsabile e per la quale ha cercato di essere punto di riferimento, in qualità di militare gentiluomo a disposizione e con il sorriso sulle labbra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI