Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:CECINA16°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Cronaca mercoledì 25 novembre 2020 ore 10:30

La scomparsa di Eros Papale

Eros Papale ( al centro ) premiato dal sindaco Lippi. Con loro anche il capitano Bottacci e Fulvio Daniele

E' scomparso a soli 57 anni un militare dell'Arma dei Carabinieri che era stato in servizio a Rosignano e Cecina. Il cordoglio del sindaco Lippi



CECINA — Aveva lasciato da un anno il servizio per problemi di salute. E lo scorso gennaio, per ringraziarlo di tutto ciò che aveva fatto in tanti anni per la comunità con estrema dedizione, abnegazione e saggezza gli era stata consegnata la spilla dell’Omino di Ferro, simbolo del Comune di Cecina.

Eros Papale, luogotenente “carica speciale”, in servizio su Rosignano dal 2001 e dal 2007 a Cecina è purtroppo scomparso nelle scorse ore a soli 57 anni.

E’ stato comandante dell’aliquota radiomobile, comandante del nucleo operativo radiomobile e successivamente del nucleo comando. Negli ultimi anni ha lavorato come stretto collaboratore del comandante della Compagnia Bottacci come suo vice. 

"Eros Papale era davvero un uomo buono che ha affrontato la malattia con serenità e soprattutto con tanta voglia di vivere, un uomo dello Stato, un uomo dell'Arma dei Carabinieri che mancherà veramente a tutti noi. Ci mancherà il tuo sorriso e la tua disponibilità", ha scritto il sindaco Samuele Lippi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato ed un altro è stato denunciato. La ricostruzione della vicenda da parte dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità