Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 16:30
La nuova piazza dei Mille

Sono terminati gli interventi di riqualificazione a San Pietro in Palazzi. Nuovi alberi, nuove aiuole e nuova pavimentazione
CECINA — Terminati i lavori di riqualificazione in piazza dei Mille, una delle piazze principali della frazione di San Pietro in Palazzi. Gli interventi più significativi hanno interessato la parte a verde con la piantumazione di lecci, roseti, cycas in fioriera e pitosfori nani collocati ai bordi delle nuove aiuole appena realizzate.
E’ stato inoltre messo a dimora un tappeto erboso che a breve germoglierà e sulle aree interessate è stato ripristinato, per l’occorrenza, l’impianto di irrigazione.
Si è intervenuto anche su porzioni di pavimentazione, oramai deteriorate, che sono state opportunamente sostituite con materiale riciclato, simil-legno, idoneo per i passaggi pedonali e carrabili.
Con l’arrivo della primavera e l’innalzamento delle temperature molte delle piante appena collocate fioriranno dando alla piazza una nuova immagine. I lavori, eseguiti dalla ditta Garden Poggio Fiorito di Rosignano per un importo complessivo di circa 26mila euro, si sono conclusi all’inizio di questa settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI