QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°14° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 15:37

Il premio Atleta dell'anno

Presentata la 32esima edizione della manifestazione organizzata dai Veterani dello Sport: domenica al cinema Tirreno la premiazione di 200 atleti



CECINA — E’ stata presentata questa mattina in Comune la 32esima edizione della manifestazione “Atleta dell’anno”, organizzata dalla sezione Giorgio Chiavacci dei Veterani dello Sport con il patrocinio del Comune di Cecina. “Quest’anno - hanno sottolineato il presidente Enrico Cerri e il segretario Mauro Guglielmi - gli atleti premiati saranno oltre 200. 

E’ stato fatto un importante lavoro di ricerca e contatto di tutte le associazioni sportive, il nostro obiettivo del resto è dare lustro agli atleti che tengono alto il nome di Cecina ma anche a coloro che ancora magari non hanno vinto niente ma che si dedicano quotidianamente con passione e sacrificio ad una disciplina e ai tanti appassionati, ex sportivi, che con il loro volontariato mantengono in piedi il tessuto sociale e sportivo della nostra cittadina”.

Il sindaco Samuele Lippi sarà presente personalmente alla cerimonia: “Per noi come Amministrazione lo sport ha rappresentato e rappresenta tuttora un importante volano del turismo oltre a rivestire una fondamentale valenza sociale nella crescita e nell’educazione dei nostri ragazzi. 

Motivo per cui siamo felici di partecipare ad una manifestazione che riconosce l’importanza di questi valori e che si propone di diffonderli ulteriormente”. Il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini ha a sua volta voluto ricordare come questa vetrina dello sport cecinese sia importante anche perchè “riunisce gli atleti di tutto il comprensorio, facendo conoscere anche discipline e realtà erroneamente considerate minori ma altrettanto degne di lustro”.

La cerimonia si svolgerà domenica a partire dalle 10. Tra i premi previsti ci sono l’Atleta dell’anno, l’Omino di Ferro, il premio Amore per lo Sport, Giovane Emergente, Premio alla Carriera, fedeltà, Passione e riconoscimenti, con specifiche motivazioni, ad atleti, dirigenti, tecnici od operatori sportivi in genere, che si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2017-2018.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità