Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro venerdì 07 aprile 2023 ore 08:52

Il Polo Tecnologico Magona festeggia 25 anni

Il presidente Giani in visita: "Gioco di squadra con l'obiettivo di stimolare la ricerca e l'innovazione nel settore della chimica"



CECINA — Il Polo Tecnologico Magona festeggia i 25 anni dalla sua costituzione. Una giornata importante per il Consorzio, nato nel 1997 dopo il recupero dell’area industriale della Magona dove è stato realizzato un centro di ricerca privato d’eccellenza. 

Nel corso degli anni, anche la Regione Toscana ha cofinanziato alcune attività del Polo. Intervenuto in questa occasione anche il presidente Eugenio Giani.

“Quella del Polo tecnologico Magona – ha commentato - è la storia di un progetto di eccellenza, una scommessa nata 25 anni fa e che ha visto il gioco di squadra, sul territorio, di istituzioni pubbliche e imprese private, con l'obiettivo di stimolare la ricerca e l'innovazione in un settore vitale per l'economia toscana come quello della chimica. La Regione ha sostenuto e sostiene iniziative come questa, che punta a rendere più moderno e competitivo il nostro sistema produttivo, a favorire il trasferimento tecnologico e l'innovazione e la nascita di nuove imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno