Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 14:30

Il nuovo anno scolastico, tutti i numeri

La prima campanella stamani è suonata per 2.715 alunni dai nido comunali alle medie Galilei. Ecco tutti i numeri della scuola cecinese



CECINA — Iniziato questa mattina il nuovo anno scolastico per 2.715 alunni dei nido e delle materne comunali e delle medie Galilei.

Nel dettaglio, i piccoli ammessi agli asili nido e alla materna comunale sono in totale 137 (rispettivamente 40 al Girotondo, 30 al Pollicino, 14 al nido Arcobaleno e 53 alla materna Arcobaleno). 2.614 sono, invece, gli alunni iscritti al Primo e al Secondo circolo didattico e alle medie Galilei. Più nel dettaglio, per quanto riguarda il Primo circolo didattico Guerrazzi diviso tra materne Neruda (100), Fogazzaro (96) e Le Matite (127) e primarie Guerrazzi (487), Alberti (216) e Rodari (101) gli iscritti sono 1.127 mentre al Secondo circolo didattico Collodi di Cecina Mare gli studenti saranno 614. Per quest’ultimo, 116 saranno i piccoli della scuola dell’infanzia Aquilone e 498 quelli delle due primarie Collodi a Marina (252) e Marconi a Palazzi (246). 873 infine gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei: 489 nella sede di Cecina e 384 nella succursale di San Pietro in Palazzi. 

“Inizia oggi un nuovo anno scolastico per migliaia di alunni cecinesi. A tutti loro - ha detto il sindaco Samuele Lippi - va il mio più caloroso augurio, per un anno ricco di impegno, studio e soddisfazioni. Una nuova e fondamentale avventura da condividere con i compagni di classe e con gli amici. Un caro saluto anche alle famiglie e a tutti coloro che lavorano nell'importante mondo della scuola. Docenti, dirigenti, personale Ata e collaboratori che tutti insieme compongono una piccola grande comunità pronta ad affrontare quotidianamente la sfida dell’educazione e della formazione dei nostri ragazzi. Un pensiero va inevitabilmente al piccolo Gabriele e a tutti i bimbi che non ci sono più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità