Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 13:30

Il Lions Club spiega i tranelli del web

Un incontro per evitare i tranelli del web

Nel palazzetto dei congressi si svolgerà un incontro per mettere i genitori al corrente dei rischi offerti dalla rete e sui metodi di prevenzione



CECINA — Quale sono le insidie del web? Come è possibile evitarle? Soprattutto, come è possibile far evitare ai più giovani i tranelli offerti dalla rete?L'incontro organizzato dal Lions Club cercherà di rispendere a queste domande, domani, giovedì 10 novembre, alle 17, nel palazzetto dei congressi in piazza Guerrazzi .

"Internet è divenuto, soprattutto negli ultimi anni, un punto di riferimento per tutte le attività, sia lavorative che familiari. Il mondo è a nostra disposizione in ogni momento e dovunque ci si trovi ed è sempre più facile entrare in contatto con milioni di persone - spiegano dal Lions Club - purtroppo, è facile anche per i malintenzionati entrare in contatto con noi e con i nostri figli".

Proprio per tutelare i ragazzi durante la loro navigazione su Internet, il Lions Club Cecina, da sempre impegnato nel mondo della scuola, decise nel 2013 di affiancare ai tradizionali interventi nel settore della dislessia e della prevenzione dei tumori anche alcune attività informative sui pericoli che si possono incontrare sulla Rete.

Le attività del Club in questo settore riscossero un successo tale che negli anni successivi molti Lions Club toscani decisero di ripeterlo nelle scuole del loro territorio. Punto di riferimento per tutte le attività è stato Piero Fontana, socio del Club ed esperto di sicurezza informatica, che negli ultimi due anni ha incontrato oltre 3mila ragazzi e quasi 900 adulti di tutta la Toscana per parlar loro di come affrontare con la dovuta consapevolezza la navigazione su Internet.

L'iniziativa, dal titolo Inter con net tiamoci … ma con la testa! sta avendo sempre successo anche al di fuori della regione. Il Lions Club Cecina non ha dimenticato il proprio territorio: sono stati già avviati contatti con diverse scuole di Cecina, Rosignano e dei Comuni limitrofi.

Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con il II circolo didattico Carlo Collodi di Cecina Mare, è appunto per giovedì 10 novembre a Cecina: in questa occasione, la conferenza di Piero Fontana è rivolta ai genitori e al personale scolastico del Circolo, ma è aperta a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità