Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 09:08

Il Comune libera spazi per lasciarli ad ospedale

"Strutture ospedaliere sono sempre più sotto pressione per cui lunedì libereremo parte dell'edificio comunale di piazza della Libertà", spiega Lippi



CECINA — "Le strutture ospedaliere sono sempre più sotto pressione per cui lunedì libereremo parte dell'edificio comunale di piazza della Libertà per lasciare spazio agli uffici amministrativi dell'ospedale che devono essere adibiti in tempi strettissimi a stanze di degenza".

Lo dice il sindaco Lippi, facendo capire dunque la situazione anche sul territorio e aggiungendo che "Ci troviamo a far fronte ad una situazione di emergenza sanitaria davvero preoccupante, stiamo tutti vivendo una fase complicata. I dati regionali vedono in aumento sia i nuovi casi che i ricoverati, sia nelle terapie intensive che nei reparti Covid". 

“Stante la crescente gravità della situazione epidemiologica – ha spiegato il sindaco Samuele Lippi - è necessario liberare posti letto presso la nostra struttura ospedaliera. Per farlo, verrà spostata parte degli uffici del Comune attualmente situata in piazza della Libertà presso la nuova sede di piazza Carducci. Al loro posto si trasferiranno gli uffici amministrativi della Società della Salute Valli Etrusche e dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest che attualmente occupano stanze all’ospedale che devono essere adibite in tempi strettissimi a stanze di degenza per far fronte all’incremento dei ricoveri. In seconda battuta verranno traslocati anche gli uffici del primo piano. Da mercoledì 3 novembre pertanto parte del piano terra e tutto il secondo piano di piazza della Libertà saranno a disposizione della Società della Salute Valli Etrusche e dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest”.

Al momento il reparto Covid dell'ospedale di Cecina è ancora chiuso, ma potrebbe riaprire nei prossimi giorni, su disposizione della Usl. 

Nella cittadina ( il dato è di due giorni fa ) al netto delle guarigioni, ci sono 123 persone in isolamento domiciliare perché risultate positive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca