Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 14 ottobre 2016 ore 10:25

Il Comune assumerà 13 persone

Fra le assunzioni anche un giardiniere

Con lo sblocco del turn-over le assunzioni avverranno entro la fine del 2016. Un geometra, 3 vigili, due tecnici, 6 amministrativi e un giardiniere



CECINA — Pioggia di assunzioni in arrivo. Una buona notizia sul fronte lavoro e organici pubblici. Il Comune entro la fine del 2016 ha infatti previsto la copertura di tredici posizioni. “Eravamo in attesa da tempo - ha dichiarato il sindaco Samuele Lippi - di una maggiore flessibilità sulle assunzioni e la possibilità di avere nuovo personale alle dipendenze in sostituzione di quello andato in quiescenza".

Ora questa prospettiva è diventata realtà e vi sono interessanti novità dal turnover da cogliere al volo: “Dovevamo attendere – ha proseguito il sindaco Lippi – tra le altre cose che si chiudesse la partita degli esuberi delle Province, adesso, che anche questo aspetto appare superato, possiamo procedere con le tanto agognate assunzioni".

Il Comune di Cecina conta ad oggi 152 dipendenti, negli ultimi due anni sono andati in pensione circa 20 unità, gli organici sono quindi ridotti all’osso, informa il sindaco: "Basta rapportare il numero di abitanti e quello dei dipendenti e si capisce subito quanto bisogno c’è di personale".

"Le competenze amministrative di uffici e servizi non sono certo diminuite e questo sblocco diventa per noi una boccata di ossigeno che vogliamo cogliere al volo, creando nuove opportunità d’inserimento lavorativo” aggiunge il sindaco.

Le esigenze per sopperire alle carenze del personale dei dipendenti pubblici sono state tracciate già ad inizio anno dall'Amministrazione e a seguito dello sblocco il Comune procederà a brevissimo nella pubblicazione dei bandi.

Si tratta prevalentemente di mobilità esterne. Si parla di 13 unità di personale, con profili di varia natura, da inserire in vari settori amministrativi e tecnici dove vi è maggiore carenza: “Tre con ogni probabilità saranno agenti di polizia municipale che andranno a rafforzare la sicurezza e il controllo del territorio - spiega Lippi - due tecnici esperti in Gis, un geometra che si dedicherà al condono, sei amministrativi tra cui uno destinato al progetto evasione e un operaio giardiniere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro