Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 13:25

Il campino del 30 dedicato a Gabriele

Il sindaco Lippi: "Un campino sempre aperto e a disposizione di tutti i ragazzi, perché possa diventare un punto di svago, divertimento e sport"



CECINA — Dedicato alla memoria del piccolo Gabriele Patisso il campino da basket di via Napoli a Cecina. 

"Il campino del 30, 30 come il giorno della nascita di Gabriele, come il numero della sua maglia e come i passi che doveva fare da casa per raggiungere il campino da basket in via Napoli che questa mattina gli abbiamo dedicato. - ha scritto il sindaco di Cecina Samuele Lippi sui social - Un campino che dovrà rimanere sempre aperto e a disposizione di tutti i ragazzi, perché possa diventare un punto di svago, divertimento e sport.  Non è stata una coincidenza averlo inaugurato questa mattina, così come hanno detto i suoi genitori ai quali ho consegnato simbolicamente le chiavi perché possano esserne custodi".

"Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Agli amici e compagni di classe di Gabriele che hanno letto dei toccanti ricordi, ai tecnici del Comune che hanno seguito la realizzazione del campino e a Don Marco per la benedizione. - ha proseguito il sindaco - Sono stati proprio i suoi compagni di classe a chiedermi di poter avere uno spazio per ricordarlo. Una richiesta che da subito abbiamo accolto con grande piacere, scegliendo un campo da gioco che, sono sicuro, avrebbe apprezzato e frequentato come faranno tanti suoi coetanei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca