Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA19°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 18:32

Pallavolo in lutto, muore noto allenatore

Roberto Lavorenti in una foto da Facebook

Roberto Lavorenti aveva 58 anni. A 27 è stato l'allenatore più giovane del campionato Italiano di serie A. Il cordoglio del mondo del volley



LIVORNO — Il mondo del volley piange la scomparsa dell'ex pallavolista e noto allenatore Roberto Lavorenti. Aveva 58 anni. A 27 anni è stato l'allenatore più giovane del campionato Italiano di serie A e nel corso della sua carriera ha guidato numerose compagini toscane a Livorno, Cecina, Rosignano, Cascina, Donoratico.

In un post pubblicato su Facebook, il Volley Livorno lo ricorda come "Guru e figura storica del volley livornese. Artefice di innumerevoli successi e di tantissime promozioni nell'arco della sua carriera da allenatore, Roberto Lavorenti ha fatto a lungo parte del Volley Livorno portando a casa ottimi risultati, uno fra tutti la celebre 'remuntada' che riportò in Serie B la società gialloblù, che oggi si stringe attorno ai suoi cari in un momento così doloroso".

Parole di cordoglio anche dal Volley Cecina. "Tutto il popolo rossoblù del Volley Cecina  - si legge sul sito web della società- si stringe intorno al lutto della famiglia Lavorenti per la prematura perdita di Roberto. Il Volley Cecina è riuscito a portare Roberto al Palafrontera dopo anni di corte serrata e avvicinamenti andati a vuoto, poi con sua estrema soddisfazione è stato il nostro allenatore della prima squadra femminile con grandi risultati fino allo scorso Novembre, quando la serenità di portare avanti il suo lavoro venne meno a causa della pandemia. E' sempre stato portatore di professionalità, lealtà e voglia di vincere. Siamo sconvolti, non ti dimenticheremo".

Il funerale dell'allenatore si svolgerà domani alle 15,30 nella Chiesa del Sacro Cuore (Salesiani) a Livorno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista dei contagi registrati da inizio epidemia si allunga e raggiunge quota 18223. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica