Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 11:34
I sindaci insieme per difendere l'emodinamica

Questa mattina alla sede comunale di via Landi la riunione d'urgenza dei sindaci per discutere del " buco nero" nella sanità tra Livorno e Grosseto
CECINA — Presente all'incontro, aperto al pubblico e con i sindaci della Bassa Val di Cecina, anche il direttore generale dell'Asl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Laurentis.
Per la Regione la Rete infarto é formata dall’insieme delle strutture della rete dell’emergenza-urgenza, dalle strutture ospedaliere e territoriali e di riabilitazione, per assicurare standard clinico-assistenziali omogenei, ridurre la mortalità e gli esiti permanenti dell’evento acuto. La rete ha lo scopo di garantire a tutti i pazienti con infarto miocardico acuto pari opportunità di accesso alle procedure salvavita. La Bassa Val di Cecina, escluse le zone vicine alla variante Aurelia, al momento non sono coperte da questa rete.
Da qui l'opposizione dei sindaci alla localizzazione esclusiva al solo ospedale di Piombino della sala di emodinamica, progettata dalla Asl Nord Ovest.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI