Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 12:30

Sala emodinamica, l'opinione di Sinistra italiana

Sulla vicenda è intervenuto Gherarducci: "I voli solitari di Lippi ci allarmano perché evidenziano la sua totale autoreferenzialità"



CECINA — Niccolò Gherarducci, esponente di Sinistra italiana bassa val di Cecina e gruppo consiliare sinistra Unita per il lavoro è intervenuto sulla vicenda della sala di emodinamica: "Apprendiamo dalla stampa della lettera dei nove sindaci indirizzata al Presidente dell'Assemblea dei sindaci della Società della Salute Samuele Lippi in merito al progetto di localizzazione all'ospedale di Piombino della sala di emodinamica".

"Nel condividere il disappunto espresso nella lettera - ha detto ancora Gherarducci - rispetto alla preventiva mancata condivisone della proposta esprimiamo profondo sconcerto ed imbarazzo sul ruolo sempre più marginale che sembra dover subire l'ospedale di Cecina. Come giustamente ricordato quello di Cecina è un ospedale di distretto e sul suo destino debbono essere coinvolti tutte le istituzioni interessate. I voli solitari del sindaco Lippi ci allarmano poiché evidenziano la sua totale autoreferenzialità rispetto alle comunità che invece dovrebbe rappresentare".

"Anche la disponibilità al dialogo dichiarata appare a noi quantomai fuori luogo - ha ripreso - è normale che ci sia una discussione sull'ospedale di Cecina e sulle sue funzioni, non ultima quella sulla sala emodinamica. Che Lippi non creda di fare la parte del cannibale perché le comunità dovranno discutere e decidere del proprio destino: l'ospedale di Cecina e le sue funzioni non si toccano, che questo sia chiaro. In questo contesto si richiamano al senso di responsabilità e di rappresentanza dei cittadini le forze politiche di maggioranza ed in particolare il PD che oltre ad essere presente nelle maggioranze della maggior parte dei comuni interessati è anche la principale forza in Regione Toscana. Il Partito Democratico si assuma le proprie responsabilità e venga celermente al confronto con i cittadini".

"In attesa di conoscere gli sviluppi dell'assemblea dei sindaci - ha concluso Gherarducci - facciamo appello a tutte le forze politiche e sociali affinché si possa nelle prossime settimane si possa ridare vigore all'azione che si oppone al ridimensionamento dell'ospedale di Cecina. La costruzione di un fronte ampio e popolare in difesa del presidio ospedaliero è oggi più che mai necessario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità