Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 06:30

I grandi musical classici al palazzetto

Fabiola Ricci

"A musical celebration" è in programma per questa sera alle 21,30. Per gli appassionati del Musical Theatre di Broadway e del West End di Londra



CECINA — Una serata dedicata a tutti gli appassionati di musical e, in particolare, del Musical Theatre di Broadway e del West End di Londra. Le melodie di Cats, Chicago e Cabaret arrivano per una sera a Cecina, grazie alla Fondazione Culturale Hermann Geiger, che venerdì 22 luglio organizza un concerto a ingresso libero dedicato a tutti gli appassionati del genere. L’evento, intitolato A Musical Celebration, si svolgerà alle 21,30 all’interno del Palazzetto dei Congressi, in Piazza Guerrazzi a Cecina. Protagonisti della serata il maestro Giovanni Giannini e il soprano Fabiola Ricci.

Saranno presentate arie tratte dai celebri musical americani e inglesi degli ultimi quarant'anni, come ad esempio Cats (il famosissimo lavoro di Andrew Lloyd Webber, campione di incassi e longevità), Chicago (da cui nel 2002 è stato tratto un film vincitore di 6 premi Oscar), Cabaret (pluripremiata opera ambientata nella Berlino degli anni Trenta) e Rent (un musical rock basato sulla Bohème di Giacomo Puccini) e molti altri.

La Fondazione Geiger, organizzatrice dell’evento, è attualmente impegnata anche con la mostra «Eggcubism. L’arte a due dimensioni e mezzo», la prima personale in Italia di Enno de Kroon, un artista olandese che crea incredibili opere con i cartoni delle uova. La mostra, allestita nella sala espositiva della Fondazione in Piazza Guerrazzi 32 a Cecina, è aperta tutti i giorni, dalle 18 alle 23, fino al 18 settembre (ingresso libero).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca