Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 17:01
Giovani che vogliono fare gli imprenditori

I Lions in collaborazione coi dirigenti scolastici offre gratuitamente ai giovani l'opportunità di un percorso formativo nel campo imprenditoriale
CECINA — Il Lions club di Cecina, in accordo con i dirigenti scolastici di Cecina e Rosignano, ha deciso di ripetere l’iniziativa positiva che lo scorso anno ha permesso a numerosi giovani di usufruire gratuitamente di un percorso formativo finalizzato a fornire opportunità ai giovani diplomandi di diventare Protagonista di te stesso utilizzando le professionalità e le competenze imprenditoriali dei soci Lions.
Agli interessati viene chiesto di elaborare un'idea, un embrione di progetto di iniziativa imprenditoriale e di presentare l’idea in forma succinta e semplice, in modo da essere compresa e inviarla via mail all’indirizzo protagonistaditestesso@lionsclubcecina.it immaginando concreti mercati da sviluppare, difficoltà da affrontare, risultati attesi, e quant'altro si ritenga utile.
I lavori sono analizzati e valutati da una commissione che sceglie i migliori progetti. Gli ideatori e i progettisti dei lavori scelti, avranno la possibilità di partecipare ad un corso gratuito di indirizzo e accompagnamento, della durata di alcuni giorni con testimonianze didattico/professionali, comunicazione, economia, tecnologia, innovazione e creatività, realizzabilità, entusiasmo e timori, aiuti normativi e opportunità di finanziamenti agevolati.
La scadenza della presentazione delle candidature è prorogata al 14 aprile prossimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI