comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°23° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 18:19

Giorni festivi, consentita consegna a domicilio

Gli esercizi commerciali che vendono alimentari possono fare consegne a domicilio anche nei giorni festivi. Il chiarimento del Comune



CECINA — L’ordinanza del Sindaco Samuele Lippi che prevede la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nei giorni festivi nasce per ridurre ulteriormente gli spostamenti, gli assembramenti e i contatti sociali, allo scopo di limitare la diffusione del coronavirus. Nella stessa ordinanza si chiede a tutte le attività commerciali aperte di “potenziare l'organizzazione dei servizi a domicilio, in modo da poter coprire il fabbisogno di almeno il 50% della usuale clientela”.

In linea con queste indicazioni si precisa che nei giorni festivi è sospesa l’attività di vendita con apertura al pubblico mentre è consentito il servizio di consegna a domicilio.

“Rinnovo – sottolinea il sindaco Lippi - l’invito alla popolazione ad usufruire di questo servizio il più possibile. Sul sito del Comune è pubblicato un elenco delle attività commerciali che fanno consegna a domicilio e le informazioni per contattarle”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità