comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°23° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Cronaca sabato 14 marzo 2020 ore 14:34

Emergenza Covid-19, chiuso il lungomare

Le passeggiate sono autorizzate sole se necessarie allo stato di salute fisico o mentale e in ogni caso evitando assembramenti



CECINA — Per potenziare le disposizioni del decreto #iorestoacasa e allo scopo di far capire in modo ancora più chiaro il messaggio, in particolare nel fine settimana, il sindaco Samuele Lippi ha firmato questa mattina un'ordinanza che vieta la circolazione di veicoli e pedoni sul viale della Vittoria e sulle vie di accesso allo stesso e su via delle Gorette sabato dalle ore 14 alle ore 20 e domenica dalle ore 8 alle ore 20.

E' consentito l'accesso solo a residenti, domiciliati e a chi è in grado di dimostrare comprovate esigenze lavorative oppure stati di necessità, così come da DPCM dell'11 marzo.

"Si ricorda di attenersi strettamente alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus ed in particolare di restare a casa, uscendo solo laddove strettamente necessario. La possibilità di svolgere attività motorie all'aperto, come una passeggiata all'aperto, è consentita solo se necessaria al benessere psico fisico e deve essere quindi limitata a tale circostanza, uscendo a piedi dalla propria abitazione senza ricorrere all'auto", spiega il Comune.

Il Comune di Cecina e la Pubblica Assistenza di Cecina hanno attivato anche, nell’ambito dei servizi di Protezione Civile, un servizio di supporto alle attività commerciali che effettuano consegna a domicilio: un’opportunità in più per evitare di uscire di casa. L’elenco delle attività che forniscono questo servizio è pubblicato sul sito del Comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità