Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 21 maggio 2024 ore 13:41

Tiroide, giornata di screening gratuiti

Lo screening ha lo scopo di individuare precocemente la presenza di noduli tiroidei ed intraprendere i successivi accertamenti



CECINA — Dal 20 al 25 Maggio si celebra la Settimana mondiale della tiroide, promossa da numerose associazioni e società scientifiche. Per tale occasione l'unità operativa di Medicina interna dell'ospedale di Cecina, in collaborazione con le unità operative di Chirurgia generale e di Endocrinologia di Livorno, promuove una giornata dedicata allo screening delle patologie nodulari della tiroide.

Lo screening ha lo scopo di individuare precocemente la presenza di noduli tiroidei ed intraprendere i successivi accertamenti. La campagna si rivolge pertanto a chi non ha patologie note tiroidee e si svolgerà lunedì 27 Maggio 2024 dalle 14,30 alle 18 al poliambulatorio 1 dell'ospedale di Cecina. Le visite saranno effettuate dalle dottoresse Scilla Del Ghianda e Francesca Orsolini, in forze alla unità operativa di Medicina di Cecina e specialiste in endocrinologia, coadiuvate dal personale infermieristico.

Tutti i pazienti saranno invitati a compilare un piccolo questionario e a ognuno di loro sarà eseguita la ecografia della tiroide. Nel caso venissero evidenziate alterazioni, i pazienti saranno avviati verso un percorso di presa in carico ambulatoriale per il successivo iter diagnostico-terapeutico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era stato allontanato dalla casa familiare con l'accusa di maltrattamenti e aveva il divieto di avvicinamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità