Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 12 febbraio 2024 ore 18:12

In ospedale la Giornata Mondiale del Malato

Dopo la celebrazione della messa il Vescovo con il sacerdote dell'ospedale di Cecina e la direzione sanitaria farà il consueto giro nei reparti



CECINA — Martedì 13 Febbraio alle 8,30 nella Cappella dell’Ospedale di Cecina si celebrerà la XXXII Giornata Mondiale del Malato.

La Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Monsignor Roberto Campiotti, Vescovo della Diocesi di Volterra, sarà un momento per riflettere sul Messaggio di Papa Francesco e sulla sua esortazione: “Non è bene che l’uomo sia solo, bisogna curare il malato curando le relazioni”.

“La Giornata Mondiale del Malato infatti – ha sottolineato la direzione sanitaria - non invita soltanto alla preghiera e alla prossimità verso i sofferenti, essa nello stesso tempo, mira a sensibilizzare le istituzioni sanitarie e la società civile a un nuovo modo di avanzare insieme, perché la prima cura di cui abbiamo bisogno nella malattia è la vicinanza piena di compassione e di tenerezza”.

Dopo la celebrazione della messa il Vescovo, accompagnato dal sacerdote dell'ospedale di Cecina Don Michel e dalla direzione sanitaria farà il consueto giro nei reparti di degenza per salutare i pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità